Madrid – Mercado de San Miguel

Inaugurato nel maggio 1916 come mercato alimentare, questa struttura centenaria (uno dei pochi e migliori esempi di architettura in ferro nella città), nel maggio 2009 è diventato il primo mercato gastronomico di Madrid.

Durante il 2018, il mercato ha vissuto un periodo di consolidamento di gran parte del suo contenuto gastronomico.

Situato nel centro della Madrid de los Austrias e con oltre 10 milioni di visitatori all’anno, il Mercado de San Miguel è il “tempio” gastronomico della città, l’essenza contemporanea di tutti i luoghi di provenienza della cucina spagnola.

All’interno si possono degustare prodotti di alta qualità provenienti da tutta la Spagna: dalle tapas fatte con il pesce e i frutti di mare più freschi della costa galiziana a una grande varietà di formaggi gourmet di ogni zona del paese, senza dimenticare le carni, la frutta, la verdura, i dolci e le innumerevoli alternative distribuite nelle oltre 30 bancarelle che compongono il mercato.

Quando siamo arrivati noi, volevamo assaggiare qualche specialità, ma, come si vede dalle foto, non c’era un posto a sedere con una discreta fila in attesa

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.