Keukenhof: il parco dei tulipani

Da fine marzo a metà maggio di ogni anno (dalle 8:00 alle 19:30) riapre al pubblico il parco dei tulipani d’Olanda: Keukenhof.

Con più di 7 milioni di bulbi in fiore distribuiti su 32 ettari di terreno è considerato il giardino primaverile più bello del mondo.

Ben 3000 varietà diverse di Tulipani e moltissimi altri fiori, spettacoli floreali nei giardini e nei padiglioni del parco e un ricco calendario di eventi, offrono un’esperienza visiva e olfattiva unica e indimenticabile, adatta a tutte le età.

Passeggiare tra i sentieri del parco, attorniati da tulipani di ogni sorta, è come esplorare gli ultimi trend nell’ambito del giardinaggio e della progettazione di esterni.

È possibile lasciarsi ispirare dai magnifici spettacoli floreali e dalla creatività senza limiti dei garden designer.

Il parco, dispone di tre padiglioni in cui ammirare le splendide disposizioni floreali.

Ogni padiglione offre uno spettacolo diverso:

  1. nel padiglione Oranje Nassau, le composizioni vengono cambiate ogni settimana,
  2. il padiglione Willem-Alexander ospita 75.000 tulipani in 600 varietà diverse e chiude la stagione con il più grande spettacolo di gigli nel mondo,
  3. il padiglione Beatrix viene trasformato in un unico e sorprendente spettacolo dedicato alle orchidee, alle anthurium e alle bromelie.

La visita a Keukenhof è un’occasione unica per tutta la famiglia, soprattutto per i bambini.

A Keukenhof ci sono molti parchi giochi immersi nella natura, una fattoria con animali e un nuovo labirinto verde da esplorare.

Keukenhof è situato nel cuore della regione dei bulbi che in primavera si colora grazie ai tantissimi campi in fiore: proprio per questo il parco mette a disposizione varie opportunità per muoversi nei dintorni ed esplorare il meglio dell’Olanda che sboccia.

È possibile noleggiare una bicicletta al parco e seguire uno dei quattro percorsi segnalati (di distanza compresa tra 5 e 25km) preparati appositamente per ammirare al meglio la zona in fiore che circonda Keukenhof.

Un’altra opzione è scegliere il tour in barca della durata di 45 minuti lungo il percorso dei canali stretti e profondi che circondano i campi di tulipani.

Queste imbarcazioni ecologiche si muovono silenziosamente lungo le vie d’acqua, rispettando la pace e il silenzio della natura, garantendo foto meravigliose.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.