Spiaggia Pirita

A poche centinaia di metri dal convento di Santa Brigida e a soli 6 km dal centro di Tallinn, c’è la splendida spiaggia di Pirita.
La spiaggia Pirita è la più importante e famosa della zona di Tallinn, e d’estate è affollatissima di gente, nonostante la temperatura del mare, non sia particolarmente gradevole.
La spiaggia Pirita è attrezzata per ogni tipo di esigenza, affitto, equipaggiamento per gli sport acquatici e non solo, dispone di drink, servizi ristoro e tanto altro ancora.

Ci sono persino le zone dove rilassarsi e scambiare quattro chiacchiere con i propri amici.
Presso la spiaggia Pirita non mancano di certo le aree verdi o i sentieri per i boschi e le pinete, luogo ideale per passeggiate in bicicletta.
Come detto, Pirita è la spiaggia più frequentata di Tallinn, forse perché molto vicina e ben collegata e perché divenuta famosa anche a livello internazionale durante le Olimpiadi di Mosca del 1980. A Pirita si svolsero infatti le gare di vela.

La spiaggia di Pirita è ovviamente molto frequentata d’estate, ma anche quando il clima è più freddo c’è sempre qualche appassionato di kitesurf ad approfittare del vento o altri che approfittano della spiaggia deserta per farsi una sgambata di corsa.
Noi ci siamo stati a Pasqua 2019, per cui il mare non era ancora “in temperarura”, dato che era poco più di un mese che il ghiaccio si era sciolto, ma c’erano comunque tante persone a godersi la bella giornata.
Pirita è una bella spiaggia di sabbia chiara e fine che ha ricevuto la bandiera blu.

Sul lungo mare si possono trovare diversi parchi giochi, qualche attrezzo per la ginnastica ed alcuni campi da beach volley.
Inoltre, vi sono diverse postazioni da pic-nic, è quindi un luogo perfetto per trascorrere l’intera giornata all’aperto anche e soprattutto con i bambini.

/ 5
Grazie per aver votato!