Cannes

Cannes è la città più conosciuta della Costa Azzurra, famosa grazie al Festival Internazionale del Cinema, quando viene presa d’assalto da star, giornalisti, fotografi e curiosi, che intasano le passeggiate, gli alberghi e i locali alla ricerca della notorietà.

A nostro avviso, Cannes può essere visitata tranquillamente in un paio di giorni: rispetto alle altre città della Costa Azzurra, presenta un numero molto contenuto di monumenti e attrazioni di visitare.
Qui, più che altro, si ricerca la notorietà, la movida e lo shopping di lusso piuttosto che la storia e la cultura.

Dal Porto Vecchio, il cuore di Cannes, una stradina si inerpica ripida fino alla sommità della collina/promontorio, dove si trova l’antico quartiere medievale di Cannes di “Le Suquet“.
E’ sicuramente la parte più autentica della città che regala ai suoi visitatori, scorci davvero suggestivi.

Ad attenderci una torre medievale alta 22 metri dalla quale si abbraccia con lo sguardo tutta la città e un antico castello: secondo la leggenda qui, dopo la sua fuga dall’Isola Margherita, sarebbe stato imprigionato l’uomo della Maschera di Ferro, un personaggio misterioso a metà tra realtà e finzione, portato alla ribalta dal romanzo di Alexandre Dumas padre con il romanzo “Il visconte di Bragelonne“.

La Croisette Questa lunga passeggiata di 2 chilometri sul lungomare di Cannes è uno dei luoghi più eleganti ed esclusivi d’Europa: è la passerella preferita dai personaggi famosi per farsi immortalare e dalla gente comune a caccia di vip.
Qui troverete i negozi dei marchi più prestigiosi della moda e gli alberghi più lussuosi della città come l’hotel Carlton e l’hotel Martinez, dotati di spiagge private.

Cannes non è solamente cinema e star internazionali ma anche mare azzurro e belle spiagge. Ovviamente la spiaggia della Croisette è quasi blindata dagli hotel.
Gli stabilimenti presenti sono, come potrete immaginare, carissimi e super affollati.
Noi vi consigliamo di optare per le altre spiagge libere: Gazagnaire, Port Canto, Boulevard de Midi e La Bocca, tutte dotate di bagni pubblici e docce, perfettamente curate, con un mare pulito nonostante il passaggio continuo di imbarcazioni.

/ 5
Grazie per aver votato!