Cascais

Cascais è una tradizionale e affascinante località peschereccia portoghese, situata sulla splendida costa di Lisbona.

Per lungo tempo è stata la residenza estiva della nobiltà portoghese, mentre oggi si caratterizza per la fusione tra l’architettura decorativa del XIX secolo e le moderne strutture turistiche.

Con le strade acciottolate del centro storico, le dimore sontuose, l’imponente fortezza e gli affascinanti musei, Cascais è perfetta per una visita in giornata con partenza da Lisbona.

Negli itinerari lungo la costa di Lisbona, Cascais è la destinazione principale e combina un’esperienza autenticamente portoghese con splendide spiagge e l’atmosfera vivace delle località di vacanza.

Cascais è una cittadina elegante e sofisticata, che si è ordinatamente trasformata da piccolo porto peschereccio a rinomata destinazione turistica.

È difficile trovare un luogo migliore in cui trascorrere le vacanze: vanta hotel di prima classe, ristoranti a conduzione familiare e una vivace vita notturna, tutti situati nelle strade del centro storico.

Cascais offre una grande varietà di attrazioni culturali, attività divertenti e spiagge stupende.

Con i mezzi pubblici si possono raggiungere facilmente molti luoghi affascinanti, tra cui Lisbona, Sintra, Ericeira e Praia das Maçãs.

In poche parole, Cascais è una destinazione perfetta per una vacanza.

/ 5
Grazie per aver votato!